martedì 29 marzo 2011

PERCHE' L'UOMO VIAGGIA?

Ogni uomo va alla ricerca della propria felicità: c’è chi la cerca nella stabilità di una casa, chi nelle soddisfazioni di un lavoro, chi nella fede; c’è chi cerca la felicità dentro se stesso, e chi vive per gli altri.
E poi c’è chi viaggia.


Un bel blog dare un'occhiata: IL SENSO DEL VIAGGIO!


lunedì 28 marzo 2011

AUSTRA IN CONCERTO!



AUSTRA ospiti de la:limonaia (Parco Corsini Fucecchio) il 6 aprile 2011.
Il gruppo canadese è prodotto dalla Domino Records, etichetta di altri importanti gruppi come Arctic Monkeys, Caribou, Four Tet, Franz Ferdinand, 
Anna Calvi, Animal Collettive, Pavement, Kills, Clinic e atri ancora..
Da non perdere!!
Info fb: http://www.facebook.com/event.php?eid=179150658797184

martedì 22 marzo 2011

CHE POPOLO QUEL POPOLO GIAPPONESE LI'!

Forza Giappone.
Ho letto in un blog che una docente giapponese il giorno dopo il terremoto ha detto questo alla sua classe:
Per capire la vita, devi capire la morte.Per capire la grazia della natura, devi capire la forza della natura.Un nemico ti fa comprendere cos'e' un amico.L'infelicita' ti fa capire la felicita'.L'indifferenza ti fa capire l'amore.
Consiglio di leggere qualche blog di persone che abitano in Giappone per capire la reale situazione che stanno vivendo, non ci si può fidare di quello che ci viene detto.
W il Giappone.
Blog consigliati: http://nicolaingiappone.blogspot.com/2011/03/apriamo-gli-occhi-seconda-parte-la.html
 http://kazu-kura.blogspot.com/2011/03/il-terremoto-dentro.html
http://giappopazzie.blogspot.com/2011/03/le-balle-di-repubblica.html

lunedì 21 marzo 2011

IL NONGIO IN LIMONAIA CON GLI ORANGE SABATO 26 MARZO

ORANGE IN CONCERTO
Francesco Mandelli (Nongio) e Enrico Buttafuoco, un duo composto da chitarra e batteria, presentano in Limonaia ( Parco Corsini, Fucecchio) il loro secondo album "Rock your Mocassins" composto da 10 canzoni. 

Ingresso libero, inizio concerto ore 23.00 circa, la serata proseguirà con Fulci dj set.


Più info: http://www.facebook.com/event.php?eid=109755562438551

domenica 20 marzo 2011

W LA MERENDA A FALTOGNANO



Se non sapete cosa fare la domenica andate a far merenda a Faltognano!
Faltognano è una frazione del comune di Vinci, si trova lungo la strada che unisce Archiano a Vitolini. Ideale per passare un pomeriggio di sole, mangiando un buon panino del piccolo alimentari del paese ( buona soprattutto la schiacciata peccato che dopo pranzo è già finita) godendo di una vista veramente eccezionale.
Caratteristico del posto è il grande Leccio che si trova davanti alla Chiesa di Santa Maria (seguire indicazioni Leccio per arrivarci, è una stradina tutta curve ma ne vale la pena). L'albero, citato tra le piante monumentali della Toscana, alto 19 metri con una circonferenza di 5,2 m è molto importante per gli abitanti del luogo che si preoccupano personalmente della sua potatura e di organizzare ogni anno nel mese di luglio la "Festa Sotto il Leccio" .


sabato 19 marzo 2011

LA BANCA DEL TEMPO?

CHE COS'E' LA BANCA DEL TEMPO?
"La Banca del Tempo è un'associazione a base volontaria in cui si scambiano prestazioni senza l'intermediazione del denaro.
La Banca del Tempo è un circuito economico alternativo dal quale il denaro è completamente escluso e nel quale è invece il tempo lavorato a costituire il deposito del correntista.
Lo scambio del tempo è possibile per tutti, dalle abilità dei partecipanti dipende la molteplicità dei servizi scambiati.
Si dà per ricevere, i rapporti scambiati sono paritari e solidali.

Lo scambio viene effettuato alla pari, un'ora di lavoro è sempre un'ora di lavoro indipendentemente dalla prestazione offerta.
Non c'è scambio di denaro, solo le materie prime sono saldate in contanti (es. i fiori acquistati per le decorazioni, i cibi che sono stati cotti, la benzina usata per andare a fare la spesa, etc.)
La Banca del Tempo migliora la qualità della vita delle persone, ricreando quei rapporti di buon vicinato che si sono persi, operando contro l'esclusione sociale, favorendo uno scambio di saperi."
Dove? A San Miniato.
Per saperne di più: http://www.comune.san-miniato.pi.it/index.php/sportelli-ospiti/200-la-banca-del-tempo

martedì 15 marzo 2011

APERITIVO CON FARFALLE AL TEPIDARIUM DI FIRENZE

IL Tepidarium del Roster (Giardino dell' Orticultura, via Vittorio Emanuele  4, Firenze) è una serra in stile Liberty costruita a metà dell' 800, che dal giugno scorso è stata riaperta e riportata al suo splendore passato.
Oltre alla possibilità di poter ammirare farfalle tropicali immerse nel loro habitat naturale, è possibile anche sorseggiare un buon tè all'interno del bar della serra. 
In occasione dei 150 anni d'Unità d'Italia il 16 marzo a partire dalle 19.00 aperitivo con buffet e Dj set a ingresso libero.
Mostra farfalle: dal mercoledì al venerdì 11.30-18.30
Sabato/domenica 10.00-18.30
Tutte le sere dal mercoledì alla domenica (fino ad agosto) dalle ore 20 aperitivo con ingresso a 8 euro.

VIAGGIARE SECONDO PAULO COELHO

"Fin dall'inizio della gioventù, ho scoperto che, per me, il viaggio era il modo migliore per conoscere. E' proprio perché ancor oggi possiedo questo spirito da pellegrino che ho deciso di riportare in questo breve testo alcuni insegnamenti appresi in quel periodo, sperando che possano essere utili ad altri viandanti.

1.Evita i musei. [...] Accade molto spesso che ci si senta obbligati a visitare i musei perché, fin da piccoli, si è imparato che viaggiare significa ricercare questo tipo di cultura. E' evidente che i musei sono importanti, tuttavia richiedono un impegno di tempo e una certa obbiettività:devi sapere bene ciò che desideri vedere, oppure uscirai da un museo con la sensazione di aver visto un buon numero di cose fondamentali per la tua vita, senza ricordare quali siano.

2.Frequenta i bar. Al contrario dei musei, è lì che si manifesta la vita della città. [...] Compra un giornale e fermati a osservare chi entra e chi esce. Se qualcuno ti rivolge la parola, accetta la conversazione, per quanto futile ti possa sembrare:non si può giudicare la bellezza di un cammino, limitandosi a guardare l'arco che ne segna l'inizio.

3.Sii disponibile. La migliore guida non lavora in un'agenzia turistica:è un abitante del posto, che conosce ogni cosa ed è orgoglioso della propria città. [...]

4.Cerca di viaggiare da solo o, se sei sposato, con il tuo coniuge. Sarà più faticoso, nessuno si occuperà di te, ma soltanto in questa maniera sarai in grado di lasciare veramente il tuo paese. [...]

5.Non fare confronti. Non confrontare nulla - né prezzi, né pulizia, né qualità della vita, né mezzi di trasporto, niente! Non stai viaggiando per dimostrare che nel tuo paese si vive meglio che altrove:la tua ricerca, in realtà, è mirata a conoscere come vivono gli altri, a sapere ciò che possono insegnare, come affrontano la realtà e quanto di straordinario vi sia nelle loro vite.

6.Abbi la consapevolezza che tutti sono in grado di capirti. Anche se non parli la lingua locale, non avere paura:io sono stato in molti luoghi dove non avevo alcuna possibilità di comunicare attraverso le parole, ma, alla fine, sono sempre riuscito a trovare aiuto, indicazioni, suggerimenti importanti - e persino qualche innamorata. Taluni pensano che, viaggiando da soli, si ritroveranno a vagare per le strade e finiranno per perdersi: non è affatto così. [...]

7.Non comprare tanti oggetti. Spendi il tuo denaro per cose che non dovrai trasportare:spettacoli teatrali, ristoranti, escursioni. [...]

8.Non tentare di vedere il mondo in un mese. Ha più valore fermarsi in una città quattro o cinque giorni che visitare cinque città in una settimana. Una città è come una donna capricciosa:ci vuole tempo perché si lasci sedurre e si mostri completamente.

9.Un viaggio è un'avventura. Henry Miller diceva che è molto più importante scoprire una chiesa ignorata da tutti che andare a Roma e sentirsi in obbligo di visitare la Cappella Sistina, con duecentomila turisti che ti strillano nelle orecchie. Recati pure ad ammirare la Cappella Sistina, ma scegli anche di girovagare per le strade, di camminare per i vicoli:assapora la libertà di essere alla ricerca di una cosa che ignori, ma che di sicuro troverai - è qualcosa che cambierà la tua vita. "

lunedì 14 marzo 2011

PISART EXPO 2011

Terza rassegna pisana di Arte Contemporanea presso la Stazione Leopolda di Pisa dal 25 al 29 marzo.
Si tratta di un evento provinciale che cresce di anno in anno, dove vengono proposte opere di artisti locali e nazionali, più o meno conosciuti selezionati fra le discipline scultura, fotografia, grafica e pittura.La rassegna è accompagnata da diversi eventi culturali che mirano ad un coinvolgimento maggiore verso l'arte contemporanea.


PisArt Expo, è aperta tutti i giorni dalle ore 10,00 alle ore 20,00, mentre il sabato e la domenica dalle ore 10,00 alle ore 22,00.
Sito di riferimento: http://www.ideartecav.it/

giovedì 3 marzo 2011

Musei di Firenze gratis e aparti fino all'1!

In occasione dei 150 anni d'Unità d'Italia la notte tra il 16 e il 17 marzo i musei di Firenze saranno gratutiti e chiuderanno all'1, ma non sarà l'unica iniziativa della città fiorentina per festeggiare l'evento.

martedì 1 marzo 2011

SABATO 5 MARZO SI DORME GRATIS IN MOLTI B&B ITALIANI!

Il 5 marzo 2011 si terrà la quinta giornata nazionale dei B&B italiani.

L'appuntamento annuale del B&B Day, che si tiene ogni primo sabato del mese di marzo, è un’importante occasione per far conoscere al grande pubblico questa dimensione dell’ospitalità che ha conquistato, in pochi anni, il cuore e la mente del viaggiatore-turista più consapevole e informato.
A confermare questo trend positivo, non è solo il numerocostantemente in crescita dei B&B - in Italia superano oggi la soglia delle 20 mila unità (*) - ma il dato delle prenotazioni che aumenta costantemente ogni anno, anche in periodi di crisi.I B&B che aderiscono al B&B Day regalano la notte a chi prenota almeno due pernottamenti all'interno della stessa struttura.
Per info: B&b Day