Stasera all' Isolde Art Bureau serata dedicata completamente ai BLUR!
Inizierà alle 19.00 fino alle 1.00 con aperitivo,proiezione dvd "No distance left to Run", Black Candy Store corner (libri cd dvd), dj set , live acoustic set!
Ingresso libero, il locale si trova in :Viale L. Ariosto 188, Sesto Fiorentino FI.
Il Glueè un o spazio artistico culturale eterogeneo: mostre, rassegne cinematografiche, teatro, concerti, presentazione libri. La prima volta per entrare è necessario fare la tessera ( 10 € ) che poi vi permetterà di entrare gratuitamente a tutti gli spettacoli successivi. Un sacco di eventi interessanti: Glue eventi . Stasera verrà presentato il libroBus and the city di Alessandro Bini e Bruno Magrinicon la partecipazione di Carlo Monni.
La serata sarà divertente e piena di sorprese,il libro Bus and the city è comico, esilarante e spassoso... ed è una raccolta strampalata e originale incredibile ma veramente bella di conversazioni sugli autobus fiorentini, avventure probabili e improbabili, gag e scketchs...
Il Glue si trova in: viale Manfredo Fanti 20, Firenze.
ll Gruppo di Acquisto Solidaleè un gruppo di persone che decide di acquistare insieme prodotti alimentari e non, direttamente dai produttori attraverso una lista comune e con ordini cumulativi, per poi ridistribuire tra i vari appartenenti al gruppo i prodotti acquistati.
Un G.A.S contrasta innanzitutto il modello di consumismo globale considerato fonte principale di disparità e problemi che riguardano principalmente i paesi sottosviluppati. Inoltre cerca di diminuire l'inquinamento dovuto al trasporto delle merci e di attenersi a prodotti più genuini e sani. Nasce quando un gruppo di persone decide di fare di questi criteri la guida dei loro acquisti: rispetto dell’ambiente e rispetto degli aspetti sociali sia locali che dei popoli del terzo mondo. Qui trovate una Lista dei Gas fiorentini. Eticamente un'associazione che si preoccupa del consumo critico e Equo Solidale ha aperto a Scandicci la "Bottega"( in P.za Marconi N° 15 ) dove si possono trovare un sacco di prodotti alimentari e non.
A chi piace il jazz. Jazz Wide Young è una rassegna organizzata dall'ExWide di Pisa che dà spazio ai giovani jazzisti contemporanei e d'avanguardia. Giovani non necessariamente per età ma anche per attitudine alla sperimentazione. Dal 9 febbraio al 3 aprile al Circolo Arci ExWide, (Via Franceschi, 13 Pisa), tranne alcuni concerti sotto segnalati.
Programma: 09/02CATERINA PALAZZI Quartet 15/02FRANCESCO DIODATI - NEKO (presso il Teatro S.Andrea)16/02 NEXUS 23/02 GUERRINI / FADDA Duo 02/03 PIRRO / LIGUORI quartet 09/03 BEARZATTI / TAMBORRINO Duo 16/03 ENSEMBLE TERRIBLE 23/03 BENEDETTINI / MIDDELHOFF / MINETTO 25/03 DANILO REA "Beatles in Jazz" + ALESSANDRO LANZONI piano solo opening act (presso il Teatro S.Andrea) 30/03 MARCELLO ALLULLI Trio 03/04 RALPH TOWNER & PAOLO FRESU (presso il Palazzo dei Congressi)
I biglietti costano 5 euro tranne quelli per i concerti del: 25/03 (10 euro), e 03/04 (20 euro).
Il Black Candy Store (Via Caduti di Cefalonia 74, Zona Via di Novoli, Firenze, 50127) è un negozio di dischi dove troverete la miglior musica Independent di tutta la zona.
Cd, dischi, dvd, libri, riviste musicali straniere, t-shirt, punto vendita biglietti Ticketone & Boxofficeè quello che offre il negozio. I prezzi sono veramente eccezionali, solo all'estero sono riuscita a comprare cd ad un costo simile!
Inoltre i ragazzi del Black Candy sono tutti grandi appassionati di musica, in grado di fornire qualsiasi informazione a proposito.
My Local Guideè un portale dove si possono trovare informazioni autentiche, vere e originali sulle città che si vogliono visitare. E' inoltre una collana di guide particolari perché a scriverle sono gli abitanti dei luoghi stessi:
Crediamo che il modo migliore per visitare dei luoghi sia quello di farsi guidare dalla gente del posto seguendone i consigli e ascoltandone i racconti. Il nostro è un approccio al viaggio diverso: non una visita a “luoghi cartolina”, ma un percorso che si trasformi in un dialogo ideale con le persone. Mylocalguide.org è nuovo approccio al turismo, non un turismo di massa ma un turismo autentico. Con mylocalguide non ti sentirai mai un turista tra turisti.
Tra l'altro chiunque può diventare un Local Guide. E' un'operazione semplicissima basta conoscere bene la propria città e saper scrivere. E' anche un luogo di scambio di opinioni, infatti ognuno può dire la sua, controbattere o aggiungere informazioni.
Questo blog mi è stato segnalato da un'amica ed è fantastico! Per gli amanti di New York o per chi magari ha intenzione di andarci a breve, qui la grande mela viene raccontata da artisti italiani che la abitano.
Un magazine online di lifestyle, cibo, arte e cultura aggiornato quotidianamente e indispensabile per viaggiatori, residenti, sognatori e chiunque voglia conoscere il lato inedito di NY.
C'è inoltre lo spazio "SITIS" che parla di altre città come: Berlino, Dublino, Londra, San Francisco, Pittsburgh, Parigi, Kyoto.
Il fenomeno del viaggio a costo zero non è un trend legato solamente alla crisi economica, è piuttosto un modo di concepire il viaggio che abbandona i canoni tradizionali. Diventa un percorso esperienziale che conduce alla riscoperta di se stessi, il viaggiatore no cost ha fiducia in un mondo migliore!
Parole chiave: empatia (partecipare e aiutare qualcuno gratifica), autenticità ( sentirsi una persona autentica che partecipa a un'esperienza autentica) e appartenenza (alla comunità e al territorio nuovo), inoltre risparmio, fiducia, scambio e chi più ne ha più ne metta.
Ecco i principali siti per viaggiare NO COST:
COUCHSURFING avete mai visto il film "L'amore non va in vacanza"? Dove Cameron Diaz e Kate Winslet si scambiano le case? Ecco questo è quello che fai con couchsurfing, che letteralmente significare saltare da un divano all'altro.L’obiettivo del sito couchsurfing.org è appunto quello di mettere in contatto persone di culture e nazionalità diverse, unite dalla passione per i viaggi, dalla voglia di entrare in contatto con nuovi stili di vita e ovviamente con un divano a disposizione dove ospitare viaggiatori. Basta che tu ti iscriva ed è assolutamente GRATIS.
HELPX: è un elenco on line di fattorie, agriturismi, B&B, ostelli, alberghi di tutto il mondo che offrono vitto e alloggio in cambio di circa 4 ore lavorative al giorno. E' come uno scambio culturale all'estero dove hai la possibilità di stare a contatto con le persone locali
ROADSHARING ti permette di condividere gli spostamenti in auto con altra gente. Circa il 70% della domanda incontra un'offerta! Io l'ho fatto in Germania tramite un sito tedesco che si chiama MITFAHRGELEGENHEIT, molto comodo e cheap! Da sperare in una buona compagnia sempre!
AIRBNB: praticamente un ebay dei viaggi a prezzi ragionevoli. Puoi mettere in affitto le tue stanze o quelle di strutture ricettive o viceversa cercarle. Forte dategli un' occhiata!
Perché oltre alle istallazioni la serata prosegue con il dj set di Fritz Orlowski, un bravissimo Dj della scena fiorentina che sono sicura ci farà ascoltare un sacco di bella musica.
Il posto è magnifico sia per dove si trova, sia per le attività che propone. L'ultima volta ci sono stata, vino per tutti, tanta musica e un sacco di artisti.
L'Associazione Culturale CLAP! è la creazione di cinque ragazzi di Livorno con espereienze diverse che supportano e promuovono eventi artistici e culturali:
"L'arte è nostro diritto e privilegio ed è da considerarsi una risorsa fondamentale per la crescita del nostro intelletto, per i nostri pensieri, per abituarci a criticare, mettersi in discussione, migliorare la vita di tutti"
Stasera dalle 23.30 Dj Miss Clawdy & Fulci, Party Cage!
Per chi non conosce Bobo Rondelli, musicista di Livorno, consiglio di guardare il film uscito a maggio 2010 "L'uomo che aveva picchiato la testa", regia di Virzi'. Si tratta di un film che parla della sua vita e di Livorno, riesce a svelare al pubblico la sua particolare personalità . Partecipano anche musicisti, poeti e artisti in generale della città livornese.
"Per amor del cielo" è l'album uscito nel 2009, è un album davvero bello e spontaneo, una delle tante canzoni che mi piacciono e mi mettono allegria:
Ex membro degli Ottavo Padiglione, ha suonato più volte anche con Bollani e ha partecipato come attore all'utlimo film di Virzi' "La prima cosa bella"
I suoi concerti sono divertenti, un misto di canzoni cabaret e teatro!
Consigliatissimo!
INFO CONCERTO: Teatro Dante di Campi Bisenzio - Firenze - il 24 Febbraio, alle ore 21:00, nell'ambito della Rassegna Andrea Cambi, alla quale parteciperanno ancheI Gatti Mezzi, Silvia Paoli e Alessandro Benvenuti.
CHRIS HELME VOCE DEI SEAHORSES IN LIMONAIA 08/04/2010 INGRESSO GRATUITO I Seahorses sono una band/rock inglese formata da John Squire, prima chitarrista degli Stone Roses, Stuart Fletcher al basso, Chris Helme alla voce e Andy Watts alla batteria. Per saperne di più sul gruppo: http://www.mtv.it/musica/artisti/archivio/artista.asp?idArt=26306
Questa è solo una delle band ospitate da la:limonaia (Parco Corsini Fucecchio),che fanno parte della British Invasion (Facebook), le altre date e gli altri gruppi sono i seguenti:
JONNY (UK) live @ la:limonaia (Norman Blake from Teenage Fanclub & Euros Childs from Gorky's Zygotic MYNCI) 11 MARZO 2011 - ingresso gratuito
SHED SEVEN (UK) - Rick Witter & Joe Johnson + Alex ( from Hacienda)
live @ la:limonaia
31 marzo 2011
FAY HALLAM TRINITY (UK) live @ la:limonaia
+ Allnighter DJset
Miss Clawdy DJ (Go Oldies)
Rocco DJ (BlackMusicPower)
Fulci DJ (Go Oldies)
16 Aprile 2011 - Ingresso gratuito
Non so voi ma io adoro i Travis, le loro canzoni sono state spesso colonne sonore dei miei viaggi o di periodi di vita. Il loro leader Fran Healy è in tour in Italia questo febbraio ecco le date:
Lunedì 21 Febbraio - Milano - Tunnel Mercoledì 23 Febbario - Roma - Circolo degli Artisti Giovedì 24 Febbraio - Ravenna - Bronson Venerdì 25 Febbraio - Roncade (TV) - New Age
SenzAtomicaTrasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleariè una mostra sostenuta dalla dall'Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai,aperta gratuitamente al pubblico dal 26 marzo al 16 aprile 2011 alle Pagliere di Firenze, Viale Machiavelli n. 24. Si comporrà di pannelli stampati ed aree di proiezione video e si potranno ascoltare le voci di coloro che sono sopravvissuti ai bombardamenti di Hiroshima e Nagasaki.
Lo scopo è stimolare un movimento globale per la vitache punti a una “dichiarazione per l’abolizione delle armi nucleari da parte della popolazione mondiale” da sottoporre all’Assemblea Generale dell’ONU entro l’anno 2015 al fine di bandire tutte le armi nucleari dalla convivenza fra i popoli della Terra e realizzare un mondo libero dalla paura della distruzione totale.
E' una cosa che deve interessare le persone di tutte le religioni, non ci sono differenze, la voce è una sola. Sono sicura che sarà una mostra interessante.
JULES & JIM è un negozio vintage di Firenze (via dei Pecori 11/r-, secondo piano), perfetto per gli appassionati di abiti d'epoca.
Venerdi' 11 febbraio 2011 dalle 18.30 alle 2e.00 Aperitivo + Grov Bov + Fritz Se come l'ultima volta, la serata merita di sicuro, davvero carino il terrazzo che si affaccia sulla città. Una bella vista, in compagnia di gente alternativa, musica e birra. Metterò qualche foto della serata.
Giovani Arrabbiati è il titolo della mostra che si terrà a Palazzo Strozzi di Firenze, dal 12 Marzo al 17 Luglio 2011. Verranno mostrate le opere giovanili di questi meravigliosi artisti: Picasso, Mirò, Dali'.
la:limonaia Parco Corsini Fucecchio, oltre a essere il mio locale preferito, è un club unico nel suo genere. Un club di stampo europeo, con musica dal vivo, djset scelti con cura maniacale. Importanti indie/rock band del paese e internazionali sono passate dal palco de la:limonaia. Anche i djset sono di grande qualità, la maggior parte dei dj suonano vinili e spesso ospita mostre fotografiche e istallazioni di vario tipo. Ultimamente la domenica è aperta dalle 15 alle 20.00 per la:merenda, consigliatissima, non mancherò di segnalare il prossimo evento.
Questo sabato 05/02/2011 presso la:limonaia avrà luogo un party anni 80, con bravissimi dj che faranno rivivere l'atmosfera degli eighties con tanta musica. Per vestirsi prendere spunto da lei: :-)