mercoledì 26 ottobre 2011

Gente di Berlino.

Grazie a un link che mi ha segnalato un ragazzo che conosco ho trovato in giro per fb queste foto:


A parte la fotografa Crystalmafia che è eccezionale, quello che mi ha colpito è il soggetto. 
Questo tipo che vedete è Bernhard, uno che s'intrufola nelle migliori situazioni in giro per Berlino. Io l'ho incontrato al Berlin Levi's Print Workshop, quel giorno era a torso nudo e aveva un enorme body painting sulla schiena.
La stessa sera l'ho trovato di nuovo e ci ho parlato.
Ha qualcosa come 66/67 anni, è di Frankfurt Hahn se ricordo bene ed è qualche anno che sta a Berlino. Mi ha parlato dei suoi viaggi, mi ha raccontato che ha fatto teatro e che in uno spettacolo recitava la parte del re, non che ci credessi, è un pazzo vero, di quelli che ci staresti a parlare per ore. Poi mi ha aggiunto su fb, siamo amici io e Bernhard e dalle foto ho constatato che tutto quello che mi aveva detto, compreso la storia del re, non erano balle.


C'è una cosa che ricordo benissimo, è quando parlando di Berlino mi ha detto che questa città non è quello che è perché ci sono i berlinesi, che non sono poi questo granché, mi ha spiegato che è speciale perché tanta gente da tutto il mondo è venuta qui per respirare un' aria più libera. (really true)
Non so chi gli abbia fatto tutte queste foto ma sono splendide, sembra un personaggio uscito da un film, un mago pronto a rivelare la sua più magica pozione. 
E' uno di quelli da inserire nella categoria "Gente di Berlino" e la rappresenta perfettamente.






Nessun commento:

Posta un commento